venerdì 6 settembre 2013

Rondò : la festa Medioevale di Montevettolini


Sono migliaia e migliaia le persone che ogni anno invadono questo piccolo borgo addobbato per l'occasione con bandiere rosso bianche, scudi, torce e oggetti medioevali. Non si tratta della solita fiera: la festa medievale di Montevettolini, infatti, è una festa interattiva dove il pubblico è attore principale e non un semplice spettatore.
Le stradine del borgo potrebbero nascondere sorprese o insidie, dietro gli angoli delle strade potrebbero trovarsi fattucchiere o malfattori, meretrici o lebbrosi, ronde di uomini d'arme potrebbero chiedervi " Chi siete? Donde andate?" e quando il buio sarà calato, la notte si illuminerà di diaboliche fiamme?.
 La XIII edizione avrà luogo sabato 14 settembre 2013 e prenderà il via alle ore 17.00 con una esibizione di falconeria a "volo libero" Seguiranno, fino alle 24.00, spettacoli di giullari, teatranti, mangiafuoco, musici, che animeranno tutte le piccole vie del borgo. Dalle ore 19.00 "tutti a tavola! : Cibarie medioevali saranno servite in cocci caratteristici da consumarsi su tavoli spartani a lume di Fate un tuffo nel passato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...