martedì 21 maggio 2013

34a Edizione del Pistoia Blues- 4/7 Luglio - Hotel Villa Giorgia Pistoia

 
Ecco le date della 34a edizione del Pistoia Blues: dal 4 al 7 luglio 2013 la splendida piazza del duomo di Pistoia ospiterà il nuovo cast di artisti internazionali del Festival!
Il 4 luglio The Black Crowes suoneranno al Pistoia Blues! Dopo vari successi in tutto il mondo, da Londra a New York, passando dalle più importanti città degli Stati Uniti quali Washington, Boston e Atlanta, The Black Crowes hanno scelto di tornare in Italia per sole due date.
Chris Robinson (voce), Rich Robinson (chitarra), Steve Gorman (batteria), Sven Pipien (basso), Adam MacDougall (chitarra e voce) e il nuovo arrivato Jackie Green alla chitarra terranno un tour nel quale pescheranno nel loro repertorio variando scaletta sera dopo sera: nessun concerto sarà come il precedente. Il 19 Marzo The Black Crowes pubblicheranno il live album dal titolo "Wiser For The Time"
Sarà Ben Harper insieme al grande bluesman Charlie Musselwhite, in data unica italiana, ad aprire ufficialmente la manifestazione mercoledì 3 luglio 2013. Una grande prima europea per il chitarrista californiano che presenterà il suo nuovo lavoro discografico intitolato "Get Up!", album dedicato alla musica delle radici e profondamente venato di blues, realizzato con un grande bluesman come Charlie Musselwhite.
Ben Harper, artista da sempre attento a non cedere al fascino del mainstream, ricerca ogni volta atmosfere e sonorità particolari e questo nuovo lavoro colpisce per purezza e genuinità . ?Get up!? esce con la gloriosa etichetta Stax Records e non è un caso la collaborazione con Charlie Musselwhite, armonicista celebre per gli appassionati del rockblues: i due si sono conosciuti oltre quindici anni fa quando collaborarono a un disco di John Lee Hooker. ?Get Up!? è già stato indicato dalla critica come uno dei migliori della carriera del chitarrista americano e la prima occasione per sentirlo dal vivo sarà il 3 luglio al Pistoia Blues Festival grazie ad una performance musicalmente autentica e ruvida come le atmosfere viniliche che escono dall'ottimo lavoro discografico.
I biglietti del concerto saranno in vendita a partire da oggi presso le rivendite abituali al prezzo di euro 32 per i posti in piedi e 38 per i posti in tribuna
I Beady Eye di Liam Gallagher e compagni tornano in Italia sabato 6 Luglio al Pistoia Blues per un unico grande show estivo!!
Dopo il successo del loro album di debutto, 'Different Gear, Still Speeding', uscito nel 2011 e subito approdato ai vertici della classifica inglese degli album più venduti, Liam e soci stanno ultimando il sequel, in uscita i primi di Giugno 2013, che pare sia leggermente diverso dal precedente; recentemente Gallagher ha dichiarato infatti che "è molto più diretto...è rock and roll, ma sparato nello spazio"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...